Presentazione III: Tony Leigh

Il terzo intervistato su Intérpretes y Traductores al desnudo – Interpreti e Traduttori allo scoperto sarà Tony Leigh, un interprete di conferenze e traduttore freelance che abita a Barcellona.

Originario della città di Londra, Tony è nato nel 1955, è sposato e ha due figlie (di 12 y 15 anni). Lavora come libero professionista dal 1989 nell’ambito legale, finanziario, medico, informatico ed estetico, fra gli altri. A livello di studi, nel 1986 ha conseguito un Diploma in Traduzione e Interpretazione all’Institute of Linguists Educational Trust di Gran Bretagna.

Tony ha l’anima del musicista, poiché una delle sue passioni è suonare la chitarra sia in gruppo o in duetto e accompagnando come voce. Da un lato, a Tony piacciono le attività intense, come sciare o l’escursionismo; dall’altro, ha anche degli hobby più tranquilli, quali lo yoga, la lettura o la cucina. Non stupisce il fatto che affermi che gli piacciono «il buon cibo, le conversazioni interessanti e la musica», mentre gli danno fastidio «le discussioni, l’egoismo e la gente di mentalità chiusa o idee inflessibili».

Oltre ad aver percorso il Vecchio Continente, è stato in visita in Medio Oriente, Stati Uniti, Messico e Giappone. Con uno sguardo al futuro, punta a continuare a perfezionare le sue capacità a livello professionale, musicale e gastronomico.

Nella prossima pubblicazione, cercheremo di capire meglio com’è arrivato a Barcellona, qual è il suo percorso e altre curiosità. Non perdetevi l’intervista!

Per formulare delle domande, avete tre opzioni diverse:
– con un commento alla fine di questo stesso articolo;
– con un messaggio privato alla pagina di Facebook del Blog;
– con una mail a sebgfa@gmail.com.
Ricordate che bisogna chiarire se volete che le domande siano anonime. In caso di non ricevere una richiesta che lo specifichi, l’identità della persona che fa la domanda verrà rivelata.
Grazie a tutti e a presto!

Anuncios

Un comentario en “Presentazione III: Tony Leigh

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s