Presentazione VI: Elisabetta Colombo

unnamed-2

In occasione della sesta edizione de Intérpretes y Traductores al desnudo – Interpreti e Traduttori allo scoperto, conosceremo un profilo che sarà gradito al pubblico geek: Elisabetta Colombo, traduttrice italiana che, fra la altre cose, ha tradotto un libro su Star Wars, di cui scopriremo dettagli nel prossimo post.

Il soprannome della protagonista dell’intervista è Betty. Nata l’1 dicembre, abita vicino a Milano e fa la traduttrice specializzata in narrativa e saggistica full-time da qualche anno in questa parte. Per quanto riguarda la sua formazione, ha conseguito un Diploma di Laurea presso la Scuola Superiore Interpreti e Traduttori di Milano nel 1997.

Betty, che ha un fratello e due nipotini, ha un debole per i gatti (ne ha due a casa). I suoi interessi vanno dalle serie fantasy, come Star Wars, Harry Potter, e il mondo di Tolkien, alla lettura di horror, thriller e storia (in special modo del Medioevo). Ama la musica (“suono la chitarra… male!!”), lo shabby chic, il teatro (“faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale, anche se ultimamente sono latitante”) ed è tifosa del Milan. Inoltre, è stata in giro per il mondo, poiché ha visitato una lunga lista di paesi: Stati Uniti, Malesia, Singapore, Kenia, Egitto, Tunisia, Capo Verde, Giamaica, Honduras, Maldive, Gran Bretagna, Francia, Spagna e alcune capitali europee. Oltre a tutto quello che è stato descritto prima, a Elisabetta piacciono le serie televisive, il vino e ridere tanto. Non le piacciono invece le bugie, i film horror e il cioccolato (cosa molto strana!).

“Come progetto personale, vorrei continuare su questa strada”, afferma. “Ho una pagina Facebook: Elisabetta Colombo, Traduzioni e Dintorni”. Qualcuno ci dà un’occhiata?

Per formulare domande, avete tre opzioni diverse:

– con un commento alla fine di questo stesso articolo;

– con un messaggio privato alla pagina di Facebook del Blog;

– con una mail a sebgfa@gmail.com.

Ricordate che bisogna chiarire se volete che le domande siano anonime. In caso di non ricevere una richiesta che lo specifichi, l’identità della persona che fa la domanda verrà rivelata.

Grazie a tutti e a presto!

Anuncios

Un comentario en “Presentazione VI: Elisabetta Colombo

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s